Le ricerche oltreoceano hanno sempre qualcosa di stravagante: dopo la scoperta di “Chi scoreggia è più intelligente“, ne arriva una fresca fresca che vi farà cambiare opinione sull’odore delle proprie e altrui flatulenze. A chi di voi non è mai capitata quell’imbarazzante situazione in cui siamo costretti ad odorare, involontariamente, le ventosità di chi non è riuscito a trattenersi, magari in fila alla posta, in metropolitana o comunque in posti affollati? Bene! Ora, grazie a questa scoperta, invece di fare smorfie in volto e arricciare il naso, potrete incominciare ad annusare questi terribili odori, perché secondo l’Università di Exter respirare scoregge fa bene alla salute!

Addirittura le flatulenze potrebbero proteggerci da malattie molto gravi, come il cancro. Voi ci credete?  Tutto ciò grazie alle sostanze chimiche presenti nelle puzzette, soprattutto l’acido solfidrico. Non a caso la puzza delle terme di zolfo, somiglia molto ai gas emanati dal nostro corpo, ed è risaputo che questo tipo di cure rappresentano un’ottima emulsione per il corpo, che attiva la circolazione tonificando i tessuti.

Questo gas in piccole dosi aiuta il buon funzionamento dei mitocondri e delle cellule, che senza il suo aiuto morirebbero senza poter controllare le infiammazioni. In questo modo è possibile prevenire malattie

Lascia un commento!

CONDIVIDI