Questi tre film sono dei successi hollywoodiani conclamati ma non tutti sanno che si tratta di remake.
1) The Departed,film del 2006 diretto da Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon e Jack Nicholson.
Lo script di questa pellicola, con la quale il regista italo-americano ha finalmente conquistato il tanto agognato Oscar, è lo stesso del primo capito (con l’aggiunta di alcuni elementi del secondo) di Infernal Affairs, epica saga del cinema action made in Hong Kong, risalente al 2002.

2) Vanilla Sky è un film del 2001 diretto da Cameron Crowe, con Tom Cruise, Cameron Diaz e Penelope Cruz. Questo ambizioso thriller psicologico, in bilico tra sogno e realtà, è un remake del film spagnolo Abre los ojos del 1997, scritto e diretto da Alejandro Amenabar, un grandissimo successo in patria. L’attrice Penélope Cruz appare in entrambi i film interpretando lo stesso ruolo.

3) Ocean’s Eleven del 2001 di Steven Soderbergh, con Brad Pitt, George Clooney, Julia Roberts e Matt Damon, storia di un gangster che appena uscito dal carcere mette su una agguerritissima squadra per  svaligiare i tre principali casinò di Las Vegas, durante un incontro di boxe, è in realtà il remake di Ocean’s Eleven, pellicola del 1960 diretta da Lewis Milestone, con Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr.

Lascia un commento!