Per molti è tempo di vacanze! Donnamoderna.com ci dà qualche utile consiglio che sicuramente ci renderà la vita molto più semplice!

#1 Piegare i vestiti

Innanzitutto bisogna appoggiare scarpe e vestiti intorno al letto, in modo tale da avere chiara già da subito la situazione, anche in relazione al numero di giorni di permanenza. Al fine di non appesantire la valigia, è bene giocare sugli abbinamenti: capi che si sposano bene tra loro, evitano di sovraccaricare il bagaglio con vestiti superflui! N.B.: lino e fibra ci consentono di risparmiare spazio!

#2 Scarpe e Beauty Case

Comodità e multi-uso: queste sono le parole d’ordine. E’ bene infatti munirsi di calzature confortevoli utilizzabili in più occasioni, di infradito utili per il mare e la piscina ma anche per la doccia, e di un paio di scarpe eleganti. Anche il beauty case non deve mai mancare: sia esso che le scarpe, vanno posizionati sul fondo del bagaglio in appositi sacchetti di plastica separati.

#3 Magliette e pantaloni

Nello strato immediatamente successivo possono essere collocati i pantaloni con un tessuto più resistente, come jeans e shorts. Appena sopra, è bene disporre t-shirt e magliette. anche coprendo gli spazi vuoti eventualmente rimasti, senza tralasciare qualche felpa e una giacchetta leggera, che possono di certo aiutare in una serata particolarmente fresca o ventosa!

#4 Vestiti eleganti e camicie

L’ultimo strato ospita le camicie e i vestiti eleganti, che in questo modo non si stropicceranno e rimarranno impeccabili in vista delle serate più pettinate! Tra gli spazi possiamo poi inserire diversi accessori quali cinture e bijoux. Altre cose da non dimenticare: occhiali da sole e un foulard!

#5 Altro

Le tasche laterali sono ideali per inserire slip, reggiseno, calzini e calze. E’ utile munirsi  altresì una borsa leggera in nylon o cotone, oltre a qualche sacchetto di plastica per ogni evenienza!

Lascia un commento!