Fonte: west-info.eu

La giacca trasformabile in sacco a pelo e addirittura, all’occorrenza, in una tenda: ecco il progetto elaborato lo scorso anno da alcuni alunni del Royal College of Art of London e coordinato dal Professor Harriet Harriss, docente di Interior Design ed Architettura.

Questo speciale capo d’abbigliamento, da realizzarsi con materiale idrorepellente che fornirebbe un notevole isolamento termico, possiede diverse tasche molto capienti in grado di contenere numerosi oggetti, anche voluminosi, quali effetti personali e documenti.

Se completamente aperto, l’indumento raggiunge delle dimensioni davvero notevoli: la tenda è infatti in grado di ospitare al suo interno ben 4 persone!

“L’obiettivo è lavorare di concreto con le agenzie per i rifugiati inglesi e riuscire a sviluppare il design in tempo per questa estate. Al momento i materiali impiegati sono a basso costo e sostenibili, dal momento che la giacca è pensata per essere distribuita ad un costo abbordabile per le agenzie e non è pensata per essere una soluzione a lungo termine” affermano gli studenti.

Una bellissima idea che dimostra il grande talento, ma anche l’enorme umanità di questi ragazzi!

Fonte: west-info.eu

Lascia un commento!