Signore e signori, ecco Quimera, una splendida gatta proveniente dall’Argentina, le cui insolite caratteristiche stanno stregando il web da giorni!
Quimera rappresenta ciò che solitamente viene definito come “chimera genetica”, una rara manifestazione naturale tale per cui un animale possiede due o più popolazioni differenti di cellule geneticamente distinte che hanno origine da diversi zigoti.

Queste si fondono insieme per dar vita ad un singolo organismo, il cui DNA è di due individui completamente diversi.

Tuttavia potrebbe anche trattarsi di un mosaico, molto più comune nei felini: ciò si configura qualora vi sia la presenza, in un individuo pluricellulare, di due o più linee genetiche diverse, ossia di diversi patrimoni genetici all’interno di uno stesso individuo che vengono espressi contemporaneamente.

Ad ogni modo, solo il test del DNA sarebbe in grado di fornirci la risposta, ma poco importa:
in entrambi i casi, questa simpatica miciona è a dir poco stupenda!

I suoi occhi, così grandi e così diversi tra loro, sembrano quasi assumere l’aspetto di due pietre preziose luccicanti: la differenza di colori prosegue poi anche lungo il corpo, con un’inversione di tonalità lungo i fianchi.
Quimera ha costruito un bel seguito su Instagram: lì viene raccontata ogni giorno con aggiornamenti quotidiani la vita dello stupendo felino, ignaro della sua fama e del suo fascino unico per i “gattari” (e non) di tutto il mondo. Qui trovate l’account ufficiale! Seguitela su Instagram!

Scorri giù per vedere la Gallery raccolta dal fantastico sito Bored Panda e goditi gli scatti di questa forza della natura!

Lascia un commento!