I bimbi diventano pirati ed esploratori su navi che solcano onde, tra delfini e pesci, volgendo lo sguardo verso un cielo splendido e sereno.

All’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari il reparto di Risonanza magnetica cambia volto per sempre: disegni, colori, allegria sulle pareti e sui macchinari rendono l’ambiente più confortevole e su misura per i piccoli.

“Coloriamo la gioia” è il nome del progetto, eseguito da Sally Galotti, designer di fama internazionale nonché disegnatrice Disney, da tempo impegnata in lavori simili, e portato avanti dal Rotary Club Bari Sud e finanziato da Masmec, azienda di automazione del capoluogo pugliese.

La direzione del Policlinico di Bari è davvero entusiasta dell’iniziativa: “Ha un carattere pionieristico non solo perché è la prima volta che viene realizzata al Sud, ma in quanto prima in tutta Italia ad avere anche una valenza scientifica” leggiamo su La Repubblica.

Il gradimento del nuovo assetto sarà infatti studiato e l’esito verrà consegnato alla Commissione sanità del Governo italiano.

Lascia un commento!