Fonte: BoredPanda.com; TheDodo.com

È molto frequente per i gatti dimostrare  gratitudine e affetto portando regali ai loro padroni.

Tali doni sono, la maggior parte delle volte, i risultati di una battuta di caccia e consistono in malcapitati roditori, uccelli e altre piccole creature

Inutile dire che questi regali sono raramente accettati dai loro ingrati amici umani.

Ciò probabilmente provoca confusione e ferite nel cuore dei nostri poveri amici felini che non riescono a capacitarsi del perché tali preziosi presenti vengano puntualmente rifiutati!

E’ questo il caso di Baloo, una giovane gatta il cui proprietario si chiama Ben.

“Sembrava sempre molto confusa e triste, la cosa mi ha fatto sentire davvero male”, dichiara Ben a proposito della sua miciona in un’intervista a Dodo.

Ma l’intelligentissima gatta ha in poco tempo compreso che i gusti di Ben sono altri, decidendo di andare a caccia di qualcosa di più bello e soprattutto meno… vivo.

“Ho dovuto rifiutare i suoi regali per un paio di mesi affinché iniziasse a portarmi delle foglie. Erano sempre grandi e belle “, assicura Ben.

“E ‘stato un tale sollievo non trovare più topi vivi ogni mattina che le ho mostrato la mia gratitudine prendendo le foglie e giocandoci” conferma il proprietario.

Dimostrando grande empatia ed intelligenza, il felino ha selezionato con cura solamente le foglie migliori per il suo fortunato padrone, con grande sollievo della fauna locale.

Scorri verso il basso per vedere Baloo in azione e condividi le tue esperienze di regali di gatti nei commenti!

Fonte: BoredPanda.com; : The Dodo

Lascia un commento!