In una società come la nostra, ossessionata dalla gioventù e dalla sensualità, la bellezza e il fascino di chi invecchia bene passano troppo spesso inosservati.

Così, mentre ad Hollywood impazza la chirurgia estetica nel vano intento di ostacolare l’inevitabile trascorrere del tempo, questa agenzia di modelle russa ha invece optato per abbracciare la bellezza dell’invecchiamento con una serie di bellissime foto.

Il fenomeno è ancora circoscritto ma potrebbe aumentare rapidamente la sua portata in futuro: se, infatti, l’industria della moda sembra finalmente accorgersi della splendida varietà di misure ed etnie dei modelli, l’età è la prossima barriera da eliminare.

Il nome, Oldushka, parla da sé, e sta proprio ad indicare che l’agenzia rappresenta i modelli dai 45 anni in su, arrivando fino a 85 in alcuni casi.

Essa ha inoltre preso vita dal progetto del fotografo Igor Gavar, il quale ha catturato il fascino di alcuni pensionati per il suo blog, chiamato anch’esso Oldushka.

La stragrande maggioranza dei modelli in questione ha più di 60 anni, con solo il modello maschile, Sergey, che arriva a 45 anni. “L’ho immortalato perché dimostra più anni di quelli che ha”, ha dichiarato Gavar a Vogue in un’intervista.

I vecchi modelli di Oldushka lavorano moltissimo in Russia, compaiono in cataloghi e campagne pubblicitarie tradizionali e portano un’intera nuova generazione nel settore della moda.

Che altri paesi a facciano lo stesso ed abbraccino il lato glamour dell’invecchiamento? Vedremo.

Intanto godiamoci questi splendidi scatti: scorrete verso il basso per gustarvi tutto il fascino di questi “vecchietti” super affascinanti!

Lascia un commento!