Che notizia per i fan italiani di Harry Potter!

Questa estate (dal 12 maggio al 9 settembre) sarà possibile vedere da vicino migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film quando la mostra “Harry Potter™: The Exhibition” arriverà alla Fabbrica del Vapore, in collaborazione con il Comune di Milano.

Dalla sua premiere mondiale a Chicago, la mostra ha conquistato più di quattro milioni di visitatori con tappe a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e Madrid.

James e Oliver Phelps, i quali interpretano Fred e George Weasley nelle pellicole della popolare saga lo hanno annunciato nel corso della serata di venerdì 26 gennaio alla quale hanno preso parte anche rappresentanti istituzionali del Comune di Milano: il capoluogo lombardo sarà la diciottesima sosta della mostra, al cospetto di migliaia di fan scatenati!

Questa mostra pazzesca di 1.600 metri quadri è stata creata da GES Events, in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products: i visitatori vi potranno osservare da vicino il materiale ispirato ai set dei film del mago più celebre del mondo ed ammirare la straordinaria perizia artigianale dietro i costumi originali, gli oggetti di scena e le creature leggendarie dei film. D’Alessandro e Galli, Sold Out e Encore Productions presentano la mostra a Milano come partner di GES.

Appena entrati nella mostra “Harry Potter™: The Exhibition”, i visitatori vengono subito catapultati nel mondo magico.

Gli spettatori sono immediatamente accolti da un padrone di casa che smista alcuni fortunati fan nella loro casa di Hogwarts™ preferita, per poi condurli nel vivo dell’evento: è proprio lì che inizia il viaggio verso le scene preferite dei film della saga.

Le ambientazioni si ispirano alle più celebri location dei lungometraggi – compresi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – e, oltre a ciò, non mancano anche diversi elementi interattivi: si può accedere all’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, estrarre la propria mandragola all’interno dell’aula di Erbologia e anche godersi un po’ di relax nella ricostruzione della mitica capanna di Hagrid sedendosi sulla sua poltrona gigante.

Lascia un commento!