Chiunque abbia visitato la bellissima isola di Bali saprà che, per quanto meravigliosa, ha un problema con i cani randagi ed è abbastanza comune incontrare cani di strada che camminano per le città e i villaggi.

Se il governo ha il difficile compito di tenere sotto controllo e prevenire le epidemie di rabbia, sono i privati a prendere in mano la situazione al fine di garantire ai cuccioli denutriti e malati la miglior vita possibile.

Bali, tra l’altro, è conosciuta per la sua fede indù, religione per cui è molto importante la figura di Yudhishthira, un re che si era avvicinato al cielo con il suo cane.

Per questo motivo esiste la credenza comune tra molti fedeli che la cura o l’adozione di cani possa anche spianare la strada al paradiso.

Un bell’esempio di ciò è la storia di una husky che è stato trovato per strada, maltrattato ed estremamente malnutrito, da un’anima gentile di nome Rico Soegiarto.

Quando Rico, 26 anni, incontrò per la prima volta la cucciola nelle strade di Denpasar, la cagnetta aveva punti calvi, ed era così magra che si potevano vedere le sue ossa attraverso la sua pelle malata.

Sembrava che non le fosse rimasto molto da vivere.

Nonostante le sue condizioni disperate, i suoi meravigliosi occhi blu brillavano ancora e Rico ha realizzato di avere il dovere di provare a dare una seconda possibilità a questo animaletto malandato.

“Non so bene cosa mi ha colpito di lei”, dichiara Rico a Bored Panda. “Riguarda il cuore e il sentimento. L’ho trovata mentre tornavo a casa dal lavoro, era in mezzo alla strada. ” E wow, è stata una vera e propria seconda vita.

Dopo aver accuratamente allattato e curato la cagnolina, e averla coccolata con visite di altri animali domestici e tanto buon cibo, Rico ha condiviso sul web i risultati della trasformazione del suo nuovo amato animale domestico.

Semplicemente stupefacente!

Ora è forte e in buona salute con un manto spesso e brillante e quegli stessi occhi blu mozzafiato: la husky ovviamente adora Rico e non riesce a tenere le zampe lontane da lui.

“Adora essere accarezzata e mangia un sacco di biscotti!” dice Rico a Bored Panda. “E’ così socievole che a volte mi preoccupa. Ci sono molti ladri a Bali”.

Adesso la bestiolina è al sicuro con Rico, che ha altri 4 cani ed è, come avrete capito, un amante degli animali.

Sapete, dunque, come ha deciso di chiamare il suo cucciolo dei miracoli che è sopravvissuto a delle così grandi difficoltà?

“Il suo nome è Hope.”

Un nome a dir poco appropriato! 

Scorri verso il basso per vedere le toccanti immagini qui sotto e facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

Lascia un commento!