Da sempre viaggiare nello spazio è un sogno del genere umano, diventato poi finalmente realtà.

Per molti di noi è solo qualcosa che abbiamo visto al cinema durante qualche capitolo della saga di Star Trek o quella di Star Wars, per altri è la meravigliosa realtà di ogni giorno.

Alyssa Carson, ragazza di 17 anni di Baton Rouge, in Louisiana, che la NASA sta addestrando per diventare un astronauta, ne sa qualcosa.

Il suo sogno è essere la prima persona su Marte e punta alla prima missione umana su Marte del 2033. E questa ragazza ha certamente tutto ciò di cui ha bisogno per arrivarci.

Oltre ad essere la prima persona ad aver completato il programma di passaporto della NASA recandosi in tutti e 14 i Centri Visitatori della NASA, Alyssa è anche la persona più giovane ad essere stata ammessa e che si è poi diplomata all’Academy Possum Academy: adesso è ufficialmente abilitata ad andare nello spazio, in qualità di apprendista astronauta.

Ma non è finita: la giovane studia anche tutte le materie scolastiche in quattro lingue (inglese, cinese, francese e spagnolo). “La sfida più grande è il tempo e tutto viene svolto durante un’età molto giovane, mentre si sta ancora frequentando la scuola superiore. Continuare ad allenarmi in giovane età sarà anche per me un’ulteriore prova, ma finora l’ho fatto benissimo ” dichiara Alyssa a Bored Panda.

La Carson sa bene che non può sposarsi e iniziare una famiglia, ma lo comprende ed è determinata a rinunciarci al fine di realizzare il suo sogno.

Oltre a tutto lo studio e la formazione, la diciassettenne parla anche in pubblico, con l’obiettivo di stimolare l’interesse per l’esplorazione dello spazio e di incoraggiare tutti ad inseguire i propri sogni.

“Segui sempre i tuoi sogni e non permettere a nessuno di impedirtelo” dice.

Alla domanda sulle sue ispirazioni personali, Carson risponde: “Tutti gli astronauti, in particolare le donne, che hanno fatto strada per me sono da seguire”.

Lascia un commento!