Non importa quanto siano carini i cuccioli che vedrete in queste immagini, non fatevi ingannare: questi cani sono impegnati in una missione importantissima!

I settori più prestigiosi per i cani sono: polizia, militare, soccorso, assistenza medica, aiuto disabili e non vedenti e pet therapy. La maggior parte dei Fido sul lavoro sono di razza Golden Retriever o Pastore Tedesco, in quanto risaputamente intelligenti e facili da allevare.

L’olfatto dei cani di servizio è 50 volte più sviluppato di quello di un essere umano, cosa che aiuta tantissimo nello svolgimento delle loro mansioni.

I cani poliziotti scovano la droga, individuano gli esplosivi e trovano persone o oggetti scomparsi utilizzando il loro naso. Allo stesso modo, i cani dei vigili del fuoco, anche nelle situazioni più difficili, rilevano sostanze infiammabili e individuano la fonte del fuoco.

Il loro “gilet” non è solo un abito carino: è la loro uniforme.

Informa noi esseri umani che il cane sta lavorando e ci ricorda che, anche in buona fede, non dovremmo disturbarlo durante le sue operazioni: sta facendo un mestiere serio che tutti noi dovremmo riconoscere e apprezzare.

Nelle foto della Gallery qui sotto, raccolte dal mitico sito Bored Panda, possiamo assistere al primo giorno di lavoro dei nostri simpatici amici pelosi, più teneri e forti che mai, più pronti e determinati che mai ad affrontare l’avventura più importante della loro vita!

Lascia un commento!