Teatro

Cercasi Cenerentola (2014)

Cercasi Cenerentola

Al fianco di Manuel Frattini è protagonista del Musical prodotto dalla Compagnia della Rancia messo in scena per oltre 5 mesi in tutti i maggiori teatri italiani.

IO DOPPIO (2013)

Io Doppio

Io Doppio è lo spettacolo teatrale che ha reso celebre in tutta Italia l’Associazione Nido del Cuculo, e la straordinaria bravura di Paolo Ruffini, vero e proprio “animale da palcoscenico”.

Tre cuori in affitto (2011)

Tre cuori in affitto

Tre Cuori in affitto è una commedia musicale tratta dalla nota serie televisiva andata in onda sui principali network mondiali tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni ’80. Nel cast Justine Mattera, Arianna, Emiliano Geppetti, Claudia Campolongo, Mara Mazzei, Andrea Spina. Regia di Claudio Insegno

Rent – no Day but Today (2010)

Rent

Un grande ed emozionante progetto che vede un cast di 17 attori/cantanti/ballerini, 6 musicisti, e un numeroso staff organizzativo e produttivo. “Rent – No day but Today” racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere, creare e lavorare, mentre le loro vite vengono colpite dalla malattia del millennio: l’AIDS .

80 Voglia di…80! (2008)

80 Voglia di 80

Un musical scritto da Gianfranco Vergoni, è nato da un’’idea di Paolo Ruffini che sposta idealmente indietro le lancette del tempo per far rivivere (o scoprire ai più giovani) il decennio più colorato e scanzonato della musica italiana ed internazionale: gli ormai mitici anni ’80. Una compagnia di 16 artisti tra attori, ballerini, cantanti ed una live band di 5 elementi capitanata da Claudia Campolongo, avranno sul palco come guest Manuel Frattini ed il suo corpo di ballo.

Portami tante rose.it (2008)

Portami Tante Rose.it

Una commedia musicale scritta da Maurizio Costanzo e Enrico Vaime. Nel cast oltre ai ragazzi di “Amici”, Valeria Valeri, Fanny Cadeo, Claudia Campolongo, Pierfrancesco Poggi. Regia di Marco Mattolini

De’ Rocky Horror Picture Show (2008)

Rocky Horror

Un concerto “recitante” eseguito da un cast composto da 5 musicisti e 9 cantanti/attori. Un’esplosione di energia e trasgressione capace di sconvolgere e trascinare chi lo ascolta. Uno spettacolo in costume sempre moderno e inimitabile confezionato ad hoc da un gruppo di professionisti di grande spessore. Le musiche sono eseguite interamente dal vivo, mentre lo svolgimento della trama è affidato ad un particolare narratore, un emblematico personaggio che mostra agli spettatori il susseguirsi della storia, rimanendo sempre sul palco a metà tra spiegazione e interpretazione con gli altri personaggi: Paolo Ruffini.