Tv

Eccezionale Veramente (2016)

1458279688_abat

Il titolo del programma richiama quello del film Eccezzziunale veramente, con protagonista Diego Abatantuono, che è anche uno dei giudici del talent.

Eccezionale veramente prevede la partecipazione di giovani comici che vengono giudicati da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini, più un giudice speciale che cambia in ogni puntata.

Nelle prime otto puntate si svolgono le selezioni mentre nelle rimanenti quattro si svolgono le tre semifinali e la finalissima.

Nell’autunno del 2016 sono partiti i casting per la seconda edizione che andrà in onda sempre su La7.

Vecchi Bastardi (2014)

Vecchi bastardi

Un candid camera show, tratto dal format belga Benidorm Bastards, in onda su Italia 1 in “Prime Time”. Un gruppo di vecchietti gira per la città prendendo di mira alcuni giovani baldanzosi con scherzi imprevedibili.

Colorado (2011)

colorado

Dal 2011 conduce la nuova edizione di Colorado, la trasmissione televisiva comica di grande successo nata nel 2002 da un’idea di Diego Abatantuono. Dal 2013 ad affiancare Paolo sul palco Olga Kent e Lorella Boccia, eredi del posto lasciato dalla showgirl argentina Belen Rodriguez.

Fear factor(2010)

Fear Factor

Il reality più estremo della tv commentato da Paolo Ruffini. Su GXT Fear Factor viene reinterpretato in chiave dissacrante grazie al contributo dell’attore-conduttore livornese e della “combriccola”del Nido del Cuculo.

Voglia d’aria fresca (2010)

Voglia d'aria fresca

Lo show di Raiuno, quattro puntate, vede sul palco un nutrito gruppo di artisti “di razza” che si alterneranno intorno al conduttore Carlo Conti. Paolo, ospite eccezionale della trassmissione condotta da Carlo Conti, interviene con i suoi doppiaggi sul commissario Montalbano.

Scalo 76 – Cargo (2008)

Scalo 76

Inviato Speciale del programma con le sue interviste in giro per l’Italia. In studio alla conduzione Federico Russo e Chiara Tortorellai.

Matinée (2007)

matinee

Matinée, la tv che si ascolta. Inviato speciale nella trasmissione mattiniera di Rai Due per le edizioni 2006 e 2007.

Soirée (2007)

soire

La versione serale di Matinée. Paolo tutte le sera presenta l’almanacco della giornata nelle vesti di un atipico archivista Rai tutte le sere presenta i suoi doppiaggi.

Bla Bla Bla (2005)

bla bla bla

Un film di Neri Parenti, con Christian De Sica, Claudio Bisio, Fabio De Luigi, Massimo Ghini e Sabrina Ferilli, prodotto da Aurelio De Laurentiis.

Stracult (2004-2014)

stracult

Inizia una lunga collaborazione con Marco Giusti che lo vuole nel suo programma per la conduzione di Stracult dal 2004 al 2006.

MTV (2002)

mtv

Dopo la vittoria del concorso “Cercasi VJ” Paolo entra ad MTV. Per 4 anni conduce vari programmi per l’emittente. Tra i più importanti sicuramente “SelecT”, “Hitlist Italia”, “Mtv Mobile Chart”, “Mtv Club Generation”.